domenica 10 dicembre 2006

dos

ciàbbelli

questa settimana, dopo domenica, ho un po' cazzeggiato ... mi sono dato alla festa, la città aiuta parecchio in questo senso.
in generale, tutto quanto accade risulta molto più intenso e partecipato che non ... lol a Torino ... ma anche a Londra.

Venerdì scorso, sabato e domenica ho assistito ad una serie di incontri tenutisi all'università popolare delle madri, sul tema "salute mentale e diritti umani" - tra i quali un intervento dell'ambasciatore palestinese in argentina. Troppa gente, tutta e sempre presa bene - la cosa era iper-organizzata sebbene totalmente informale, gente seduta per terra, tendoni tirati in piazza perchè le aule non bastavano, e al contempo mille persone che ti indirizzavano, pulivano per terra, davano informazioni, etc.
In particolare mi è rimasto l'ultimo incontro, che abbiamo terminato svaccati in un prato nella piazza del congresso, io, due ragazze brasiliane, una catalana e una portena, ognuno a parlare il suo idioma e a confrontarsi in un'amichevole babele.

dopo di ciò niente di particolare, mi sono vissuto un po' l'ostello che è veramente veramente un bel posto, mille persone di mille paesi (anche se purtroppo si parla principalmente inglese .... vabbé, esercizio pure quello), tutti presi stra-bene, a qualunque ora del giorno e della notte, ovunque ti appoggi c'e' qualcuno sorridente con cui scambiare due chiacchere. In particolare sono entrato in simpatia ad un bruciato romano che vive da queste parti da 5 anni e fa il pusher, chiaramente. Alla fine il travestito ci ha portato in un gay bar qualche sera fa .... troppo ridere. I maschietti mi hanno detto che cmq non mi si scambia per gay, la cosa mi ha fatto molto piacere (loro invece erano un po' tristi).

Oggi sono tornato a marciare con le madri, ma soprattutto speravo di incrociare i ragazzi del BAUEN (un albergo occupato in centro a BA) che avevano organizzato una protesta oggi, solo che invece per strada c'erano altri incazzati perchè ci sono le discariche che inquinano fiumi e falde acquifere non ho capito dove, cmq in una zona povera, dove la gente chiaramente non ha l'acqua corrente e quindi rimane un po' offesa dalla cosa (ne crepa). figo, anzi orribile, xò nn quello che volevo, domani luisina dovrebbe aver finito i suoi esami e vediamo que pasarà.

ah nel mentre sono andato a vedermi una mostra di arte moderna qua al palazzo del correo (poste) che devo dire mi è piaciuta nonostante nn sia esattamente il mio genere. dura un casino e ci sono un sacco di esibizioni live, oggi ho beccato sei tizi che facevano teatro quasi muto in riga permanente, davvero forti .... e ho re-incontrato luther blisset !!!

cmq BsAs è davvero PAWA ...

Nessun commento: